Il Comune di Terni, con il sostegno della Fondazione Carit e della Regione dell’Umbria organizza la notte bianca dello sport 2024 venerdì 20 settembre.
La manifestazione coinvolge 92 società sportive ed enti di promozione sportiva, in rappresentanza di 35 discipline sportive.
Le dimostrazioni/esibizioni si svolgeranno nelle piazze Europa, Repubblica e Solferino, in Corso Tacito, in Piazza Tacito, Piazza San Francesco, Largo Ottaviani, Micheli e Passavanti dalle ore 18:00 all’01:00.
Previsto in Largo Ottaviani lo svolgimento del Terni Young Festival nel contesto del quale si esibiranno 10 gruppi musicali locali.
Altre informazioni al seguente link:
https://www.comune.terni.it/notte-bianca-dello-sport-2024-2
Gli organizzatori prevedono un buon afflusso di persone e quindi l’evento può essere una occasione commerciale per chi decidesse di adottare l’apertura serale.
Naturalmente rimettiamo alla libera determinazione dei commercianti e artigiani questa modalità.
Rivolgiamo un appello però a chi non decidesse per l’apertura di dare un segno di collaborazione e partecipazione mantenendo accese le illuminazioni delle vetrine nelle vie centrali e in particole nelle vie e piazze di svolgimento dell’iniziativa.