Si è svolto oggi presso la sede di Confartigianato Terni in via Luigi Casale 9 un incontro tra Confartigianato Terni e i Consiglieri regionali Maria Grazia Proietti e Francesco Filipponi del gruppo PD.
E’ stata l’occasione per un’ampia disamina delle questioni territoriali in avvio del mandato amministrativo e per scambiarsi opinioni riguardo le proposte, gli intenti e le priorità di intervento.
Accordo di programma AST, tempistiche degli interventi per il polo chimico polo di Terni, sanità territoriale, infrastrutture, la rigenerazione delle aree produttive, sono stati alcuni dei temi approfonditi nell’incontro e per i quali si è concordato un’azione di informazione e scambio di idee anche nel prossimo futuro per analizzare gli sviluppi delle questioni e le azioni di governo da parte della maggioranza.
Infine Confartigianato ha evidenziato la necessità di sostenere gli eventi e le manifestazioni culturali in genere, soprattutto nell’area urbana di Terni che evidenzia un pericoloso spopolamento commerciale e artigianale, a partire dalle manifestazioni già consolidate come Umbrialibri.