Nel 2022 il progetto “Sostenibilità ambientale”, promosso dalla Camera di commercio dell’Umbria, in collaborazione con Confartigianato, si propone di intercettare e raccogliere le migliori pratiche di economia circolare sul territorio e diffonderle anche oltre i confini regionali.
Ma cosa si intende esattamente con best practice? È un metodo, un’attività, una procedura o un prodotto dal carattere innovativo, che apporta risultati positivi e che sia replicabile in altri contesti.
L’obiettivo è quello di raccogliere le buone pratiche di economia circolare sul territorio, per poi diffonderle nel resto d’Italia, creando così sinergie e collaborazioni a livello geografico e/o settoriale.
Possono aderire al servizio micro, piccole e medie imprese che si distinguano in materia di economia circolare e sostenibilità.
Se la tua esperienza aziendale soddisfa tali requisiti e vuoi farla conoscere e diffondere, ti invitiamo a descriverne i tratti fondamentali attraverso un formato standard, condiviso a livello nazionale nell’ambito della Piattaforma italiana degli attori per l’economia circolare (ICESP).
Confartigianato si offre di dare supporto alle imprese interessate.
Referente Capoccia Francesca- Ufficio Ambiente e Sicurezza.
Tel. 0744/613311 e.mail: capoccia@confartigianatoterni.it