Riteniamo utile ricordare a tutti gli associati che vi è la possibilità di accedere a contributi in conto capitale, nella misura massima del 65% della spesa ammissibile (la percentuale varia a seconda dell’Asse di finanziamento), erogati dall’INAIL a favore di quelle imprese che effettueranno investimenti per ottenere un “miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro”.
Sul portale Inail – nella sezione Accedi ai Servizi Online – le imprese hanno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali.
La domanda compilata e registrata, esclusivamente, in modalità telematica, dovrà essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico, secondo quanto riportato nel documento “Regole Tecniche e modalità di svolgimento”.
Le domande ammesse agli elenchi cronologici dovranno essere confermate, a pena di decadenza dal beneficio, attraverso l’apposita funzione on line di upload/caricamento della documentazione, come specificato negli Avvisi regionali/provinciali.
Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, vengono di seguito riportate:
Scadenze Isi 2022 | |
Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda | 2 maggio 2023 |
Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda | 16 giugno 2023 entro le ore 18.00 |
Download codici identificativi | dal 23 giugno 2023 |
Regole tecniche per l’inoltro della domanda online e data di apertura dello sportello informatico | In aggiornamento |
Pubblicazione elenchi cronologici provvisori | In aggiornamento |
Upload della documentazione (efficace nei confronti degli ammessi agli elenchi pena la decadenza della domanda) | In aggiornamento |
Pubblicazione degli elenchi cronologici definitivi | In aggiornamento |
Alleghiamo alla presente, l’Avviso Pubblico ISI 2022 Direzione Regionale Umbria. Inoltre, per scaricare gli allegati all’Avviso e la relativa modulistica potete collegarVi sul seguente link:
Cliccando su Allegati all’Avviso e modulistica
Confartigianato Imprese Terni, tramite l’Ufficio Ambiente e Sicurezza (Tel. 0744/613311,
E-mail: sicurezzaeambiente@confartigianatoterni.it) è in grado di fornire il necessario supporto tecnico per verificare telematicamente l’ammissibilità della pratica e gli eventuali passaggi successivi.
clicca qui per scaricare